TRADIZIONE, QUALITÀ E PASSIONE
Il perfetto connubio tra tradizione e qualità ha dato vita al Gruppo Zita Fabiani. Il Gruppo detiene oggi due differenti multibrand dall’identità ben definita e strutturata:
Zita Fabiani e Insight Concept Store.
TRADIZIONE, QUALITÀ E PASSIONE
Il perfetto connubio tra tradizione e qualità ha dato vita al Gruppo Zita Fabiani. Il Gruppo detiene oggi due differenti multibrand dall’identità ben definita e strutturata:
Zita Fabiani e Insight Concept Store.
1963 | Agli albori del Sogno
Dall’evoluzione di una piccola merceria nel quartiere Talenti di Roma prende forma Zita Fabiani.
Grazie all'impegno e all'estro della Signora Zita, la piccola attività riesce a diventare nel corso degli anni una boutique di riferimento in grado di competere con le numerose realtà allora esistenti in città.
Spirito di Innovazione
È nel 1984 che la Signora Zita affiancata dal figlio, Gianni Colasanti, decide, con impegno e coraggio, di trasferire l'attività nell'attuale sede di Via Ugo Ojetti,
un'area dal forte impulso commerciale.
Siamo negli anni Novanta quando il Sig. Gianni, riuscendo a cogliere l'opportunità e ottenendo la fiducia dell'azienda MaxMara, chiude il contratto per poter aprire una delle prime boutique in Franchising con l'azienda.
Dal 1996 la famiglia viene sostenuta dalla professionalità dell'Avv. Tania Cassandro, grazie alla quale riesce ad espandere la Boutique con l'acquisizione di nuovi spazi pronti ad accogliere i brand più in voga del panorama moda.
2000 | La Crescita continua
Nei primi anni del 2000 Zita Fabiani vede l'acquisizione di 2.000 mq. adiacenti e la successiva ristrutturazione delle nuove aree che permettono l'ampliamento del settore DONNA, UOMO e successivamente l'inserimento del segmento KIDS.
Una nuova Dimensione
Grazie alle significative capacità dirigenziali e ad un'attenta politica di distribuzione l'azienda è riuscita a rinnovarsi costantemente stando al passo con i tempi.
Nel 2010 viene creato all'interno dello store un corner denomianto "La Stanza Rossa", nel quale esporre un'ampia scelta di prodotti di ricerca.
L'evoluzione della domanda sempre più indirizzata al luxury concept, porta nel 2016 alla ristrutturazione del blocco principale dello store ad opera dell'Arch. Marco Costanzi.
Il nuovo concept prende il nome di INSIGHT.
Nato da una visione rivoluzionaria, dove convivono tradizione ed innovazione, Insight offre alla clientela di settore prodotti di tendenza e sempre più di ricerca.
Nel 2018 vengono acquisite nuove superfici per consentire lo sviluppo della vendita ON-LINE. La ricerca continua di brand e nuovi designer, porta l'azienda ad ampliare la possibilità di vendita con l'acquisizione di un'importante struttura immobiliare a Monopoli (BA). Entrambe le realtà di INSIGHT Roma e Monopoli continuano a differenziarsi per una proposta moda più esclusiva e ricercata, rispetto ad una più tradizionale e importante rappresentata dallo store romano di Zita Fabiani.
2021 | House of Gucci
Nel 2021 la location di Zita Fabiani viene scelta dal regista americano Ridley Scott per le riprese del noto film House of Gucci.
Le riprese hanno interessato tutta la struttura (mq. 2.500) per circa due mesi.
L'imponenza della produzione e la presenza di attori come Al Pacino, Lady Gaga, Salma Hayek e Adam Driver hanno generato un significativo ritorno di immagine.
Uno sguardo al Futuro
Il department luxury store vanta oggi di una moderna struttura in cui opera un cospicuo organico capace di guardare al futuro con determinazione e ambizione, anche grazie all'introduzione di nuovi brand dalla visione più concettuale, capace di rispondere alle esigenze di un mercato e pubblico dal respiro più internazionale.
Oggi il Gruppo si augura con orgoglio, impegno e dedizione di continuare a rappresentare un elemento distintivo nel panorama del commercio nazionale, così come evidenziato e riconosciuto da intere generazioni che fedelmente continuano a seguire e sostenere l'operato di Zita Fabiani.
AVVERTENZA: Il richiamo al termine ”Gruppo” non ha alcuna valenza né conseguenza giuridica essendo utilizzato a fini meramente pratici per una più immediata lettura della informazione.
Lo stesso termine, pertanto, potrebbe essere utilizzato in questa pagina anche in assenza di un’attività di direzione e coordinamento da parte di un soggetto controllante (holding anche “personale” o capogruppo) nei confronti di altre società.